LA7 invervista di Piazza Pulita al dottor Piero Mozzi

Recentemente è andata in onda su LA7, durante la trasmissione di Piazza Pulita, un’intervista – chiamiamola così – al dottor Piero Mozzi.

Naturalmente la puntata viene mandata in onda con l’unico scopo di ridicolizzare e screditare le sue teorie e il suo operato.

A tale scopo la trasmissione mostra subito la reazione scomposta del dottor Mozzi, che bisogna dire, reagisce male alla pressione snervante dei giornalisti. All’ennesima domanda insistente perde il controllo e ci manca poco che non scaraventi a terra il giornalista con la telecamera.

Sicuramente non un atteggiamento da elogiare, ma i giornalisti sanno come far uscire dai gangheri una persona, portandola a reazioni di questo tipo.

La trasmissione prosegue con ritagli di varie interviste del dottor Mozzi, dove vengono prese e tagliate alcune parti con lo scopo, ovviamente, di ridicolizzarlo.

A ogni parte dell’intervista risponde un certo dottor Bonola, che viene fatto passare dal giornalista di Piazza Pulita, come uno dei massimi esperti di diabete e alimentazione. Il dottore in questione risponde ogni volta screditando le parole del dottor Mozzi, facendo passare la dieta del dottor Mozzi come una teoria totalmente inventata, che non ha alcuna validità scientifica.

Ad esempio, quando il dottor Mozzi parla del caffè, come di una bevanda assolutamente nociva per le persone di gruppo 0, lui risponde dicendo che è una fesseria, che le persone di gruppo sanguigno 0, il caffè lo possono assumere senza problemi.

Ovviamente non viene concessa al dottor Mozzi la possibilità di rispondere e di confrontarsi con il dottor Bonola.

Quando il dottor Mozzi consiglia di evitare gli zuccheri e cereali se si ha un disturbo alla tiroide, addirittura il dottor Bonola arriva ad affermare che una dieta priva di cereali sarebbe talmente deleteria per la salute, da aumentare le probabilità di morte.

Probabilmente il dottor Bonola non sa che la coltivazione di cereali è stata introdotta dall’uomo solo negli ultimi 10.000 anni.